Torna alla ricerca
Revolving Histories (#bangbang-1034)

Im Gjätt
(2019)

https://www.kunsthausaussersihl.ch
Caraco, Françoise; Germann, Monica; Hagmann, Sabine; Hofer, Susanne; Kalt, Tanja; Maag, Georgette; Michell, Regula; Müller, Irene; Rutishauser, Eliane; Spörri, Regula Caraco, Françoise (Performer)
Germann, Monica (Performer)
Hagmann, Sabine (Performer)
Hofer, Susanne (Performer)
Kalt, Tanja (Performer)
Maag, Georgette (Performer)
Michell, Regula (Performer)
Müller, Irene (Performer)
Rutishauser, Eliane (Performer)
Spörri, Regula (Performer)
(EsDarfMitgejätetWerden!HeilkundlicheExpertiseVonDr.Med.MajaOberholzerVonTolnai.ExcursionsInAcousticAmbienceVonDJMarkusP.Kenner.)
Blum, Martin (Eventcurator)
Hörler, Marc Norbert (Eventcurator)
Chacon-Pino, Matteo (Eventcurator)

Azione alla fattoria Froh Ussicht di Samstagern nell'ambito del Plateaux Festival.
Nell'ambito del Plateaux Festival, presso la fattoria biologica Froh Ussicht di Samstagern, ci si rimbocca le maniche e ci si dedica interamente al giardinaggio, ma invece di abbattere i pomodori, raccogliere le lumache dalle aiuole di insalata o comporre colorati bouquet estivi, l'attenzione è rivolta alla crescita selvatica. Piante che di solito vengono estirpate perché interferiscono con la crescita delle colture o semplicemente sminuiscono l'estetica di una bordura fiorita accuratamente progettata - piante che normalmente sono considerate erbacce sono ora sotto i riflettori. L'area viene diserbata, le singole piante vengono trapiantate in piccoli vasi, etichettate e messe in vendita. Che cosa è indesiderabile in giardino o in agricoltura? Quali criteri determinano se una pianta è considerata un'erbaccia? E come ci si comporta con il fatto che la borsa del pastore rientra in questa categoria, ma è usata in omeopatia? In definitiva, questo "giardinaggio sovversivo" solleva anche domande su giudizi ed economia che spesso sembrano ovvi nella vita di tutti i giorni, ma che vale la pena di esaminare più da vicino. (Irene Müller)
Plateaux Festival - Werte schaffen

place: Bio Bauernhof Froh Ussicht, Samstagern.
KuratorIn: Blum, Martin; Hörler, Marc Norbert; Chacon-Pino, Matteo
Dokumentationstyp: Dokumentation einer Performance/Aktion / Documentation of a performance/action

Medium

Fotos / Photos
Dauer: ein Nachmittag