DISEGNO BENDATO&SUONO-PERFORMANCE,XL
Con i miei disegni strutturali di grande formato cerco di ottenere la condensazione più complessa possibile (il formato della carta di 190 x 210 cm corrisponde alle mie possibilità di espansione fisica senza perdere la posizione iniziale). Gli occhi bendati hanno lo scopo di prevenire le mie tendenze al controllo per agire nel modo più aperto e autentico possibile.
Le linee ellittiche e circolari che corrono in tutte le direzioni e la piscina sonora con toni semplici hanno lo scopo di coprire il maggior numero possibile di stimoli primitivi, visivi e uditivi. Gli universi creati in questo modo sono completati dopo l'esaurimento fisico, che porta quasi automaticamente a una formulazione vaga dopo una condensazione traboccante.
Questa vaga formulazione mi interessa come qualcosa di nuovo.
Il mio respiro, accelerato dallo sforzo, diventa un canto quasi rituale che varia a seconda del tipo di movimento. Questi suoni costituiscono il materiale di base per le mie composizioni. Questi suoni, con i rumori aggiuntivi del disegno, sembrano monotoni, ma variano in semplici sequenze ritmiche di toni e semitoni. Le composizioni nascono dall'accorciamento del materiale video visivo e uditivo.
I movimenti sonori e di disegno si influenzano a vicenda. Suono e scrittura hanno lo stesso valore e si appartengono. Si tratta di un'ispirazione/interpretazione reciproca caratterizzata dal momento.
tradotto automaticamente dalla lingua tedesco