Torna alla ricerca
Revolving Histories (#bangbang-1855)

mapping5: einheizen
(2005)

https://www.leobachmann.ch
Rust, Dorothea; Bachmann, Leo Emch, Peter (Eventcurator)
ZHDK (Camera)

Nel giorno più corto dell'anno, il 21 dicembre 2005, dall'alba alle ore 08.11 al tramonto alle ore 16.34, metteremo in scena una performance/azione live in una stazione di servizio in disuso sulla Via Nova di Rhäzüns, un'autostrada interurbana che è stata sostituita dall'autostrada A13 nel 1983. La nostra azione fa parte dell'intervento site-specific "Heizen" (Riscaldamento) di Gabriela e Lukas Gerber Bardill. Durante il periodo della mostra, da ottobre 2005 a febbraio 2005, una vecchia stufa a cannone sarà collocata sotto i tetti delle stazioni di servizio su entrambi i lati della strada, pronta per essere riscaldata.

Siamo geometri, escursionisti, alpinisti e artigiani. I nostri strumenti sono piccozza, corda, giornale, gesso da strada, tuba e vari materiali di uso quotidiano. Sentiamo, giochiamo, misuriamo, evochiamo e marchiamo l'area della stazione di servizio e riscaldiamo regolarmente il forno. L'ampio spazio circostante può essere incorporato acusticamente e con le notizie del quotidiano.

Nel luogo dell'intervento artistico di Gabriela e Lukas, useremo la nostra presenza fisica per creare immagini di cambiamento in tempo reale.

Dopo il tramonto, torneremo a Zurigo in treno con tutti i materiali, compresi due blocchi di ghiaccio, e andremo direttamente alla Kunsthalle (arrivo tra le 19.00 e le 19.30). "Riscalderemo" la Kunsthalle con il materiale che abbiamo portato con noi, compreso quello che abbiamo sperimentato durante la giornata.
Bekanntmachungen - 20 Jahre Studiengang Bildende Kunst SBK der Hochschule für Gestaltung und Kunst Zürich HGKZ

place: Kunsthalle Zürich, Zürich
KuratorIn: Emch, Peter
Dokumentationstyp: Dokumentation einer Performance/Aktion / Documentation of a performance/action

Alternative
1 Video mp4 und 1 Foto jpg
Medium

Video 16:9
Dauer: 2:09