Maya Minder
Pronunciare questi nomi, 2015
performance, 15 minuti (variabile)
Materiali: un archivio di immagini di diapositive, un proiettore di diapositive, un narratore, pubblico
Questa performance è stata creata per un piccolo pubblico di 4-5 persone in uno spazio intimo. Ho quindi chiesto al pubblico di scegliere 36 diapositive fotografiche in ordine casuale, da cui l'artista ha narrato una storia istantanea.
Nel 2009, durante un progetto intermedio in una ex fabbrica di falegnami, ho trovato un archivio di diapositive fotografiche di famiglia all'interno di un appartamento abbandonato di un operaio. Un archivio senza autore è un archivio senza storia. Si riconoscono le somiglianze di tutti gli archivi familiari: vedere le generazioni che invecchiano, le icone delle vacanze, gli animali domestici e i giardini privati, ma la memoria perduta.
L'obiettivo era quello di reagire istantaneamente a ciò che si vede, creare associazioni e narrare una storia a partire da questa continuazione di immagini - includendo metalivelli, personaggi diversi, mondi fantastici, trame contorte e relazioni soggetto-oggetto. Ogni storia è quindi unica nel suo genere. Questa performance è di lunga durata e l'artista la ripeterà continuamente. Ogni performance dura circa 15 minuti.
tradotto automaticamente dalla lingua inglese
Act Performance Festival
place: Luzern, Genf, Basel, Zürich
Dokumentationstyp: Dokumentation einer Performance/Aktion / Documentation of a performance/action