La performance Body Temperature si è svolta nell'ambito di Delhi Days, un progetto che ho avviato in occasione della mia residenza Pro Helvetia a Nuova Delhi. I Delhi Days con il workshop e la performance Body Temperature si sono svolti presso il Gati Dance Centre e nello spazio pubblico del villaggio urbano Khirki Extension.
La prima volta che sono stata portata al villaggio urbano di Khirki Extension con un auto-rickshaw, siamo rimasti bloccati nel traffico della "Main Road", una strada di polvere naturale che attraversa questa parte della città da nord a sud. Sono sceso e ho proseguito a piedi. Tutto ciò che ho incontrato in questo breve viaggio, circa tre settimane prima della performance, e ogni volta che sono tornata in paese e ho camminato lungo il ciglio della strada, ha fornito l'humus per il mio corso di performance "Body-Temperature" verso la fine del mio soggiorno a Delhi.
Insieme a tre partecipanti al workshop che mi hanno accompagnato nel corso, abbiamo stabilito le seguenti istruzioni: documentare ciò che faccio, ciò che vedono e sentono, ciò che fanno loro stessi, secondo il loro interesse e le loro possibilità; possono interagire con me e anche con le persone della strada con cui vengo a contatto. Vandana non voleva assolutamente essere una performer; usava il suo iPhone come dispositivo di registrazione, era sempre a distanza da me e commentava ciò che vedeva come una reporter. Neha Narayan ha preso in prestito un registratore professionale ed è sempre stata vicina a me per registrare i suoni durante il viaggio, Preeti Singh ha contribuito con un blocco per disegnare e scrivere.
tradotto automaticamente dalla lingua tedesco
Additional
Künstler*innen Performance-Tag Body-Temperature:
Manas Acharya (Kolkata)
Smitha Cariappa (Bangalore)
Dimple Shah (Bangalore)
Inder Salim (Delhi)
Dorothea Rust (Zürich)
Pinak Banik (Kolkata), Taufik (Kolkata)
WALA Collective: Sujit Mallik, Paribharthan, Akansa
und Workshop-Teilnehmer*innen
Performance-Day «Body-Temperature», im Rahmen von Delhi Day mit Workshop für Künstler*innen und Student*innen aus Indien
place: Gati Dance Forum und im öffentlichen Raum im Urban-Village Khirki Extension, New Delhi
KuratorIn: Dorothea Rust in Zusammenarbeit mit Smitha Cariappa und Suresh Kumar, beide aus Bangalore, mit Unterstützung von Pro Helvetia New Delhi
Dokumentationstyp: Dokumentation einer Performance/Aktion / Documentation of a performance/action