Selfie im Bau II è composto da due parti, un intervento dal vivo nel campus di Brugg-Windisch con iPhone e iPad e un podcast video: Come un personaggio di fantasia, mi inserisco nella vita quotidiana del campus di Brugg-Windisch. Vestita e dipinta con abiti accattivanti, come un avatar, mi muovo per le scale e i corridoi e, in momenti determinati dal caso, sorveglio sismograficamente le stanze. Il movimento danzante e il sottotesto mirano a fornire una visione fisico-somatica delle dimensioni nascoste dietro i "fondali" dell'imponente edificio: Si calcolano i metri di cavo, le quantità e le tonalità di colore e si tracciano equazioni tra legionari romani e bit e byte. In modalità selfie, con l'iPhone puntato verso di me su uno stabilizzatore, catturo i dettagli dell'interno del campus Brugg-Windisch. Tre studenti riprendono come compagni di viaggio: il loro iPhone o iPad è puntato sulle mie gambe, sulle mie braccia e sulla mia testa. Ci influenziamo a vicenda mentre ci muoviamo nelle stanze, diventando un organismo in movimento.
Le registrazioni sono state montate in una meditazione visivo-acustica, una riflessione fisica sull'edificio del campus. In occasione della Giornata della Cultura, un evento Communis organizzato dalla FHNW University of Teacher Education, questo lavoro cinematografico è stato disponibile come podcast per 14 giorni.
tradotto automaticamente dalla lingua tedesco
Treff.Kultur, PH FHNW: 23. September 2020 Live-Intervention mit Studierenden, ab 21. Oktober 2020 Podcast Video im Rahmen des Communis-Kulturtags
place: Campus Brugg-Windisch
KuratorIn: Pädagogische Hochschule Brugg-Windisch, Kulturvermittlung, Andrina Jörg
Dokumentationstyp: Performance/Aktion für die Kamera / Performance/Action for the Camera