"Nelle cosiddette joint-venture performance ogni artista, che desidera aderire alla corporazione, lavorerà insieme a una persona di un'altra professione per realizzare una performance sul palco del Cabaret der Künstler - Zunfthaus Voltaire". Questa è stata la linea guida del programma di performance di Manifesta Cabaret Voltaire 2016.
Il 31 agosto 2016 Hanna Hildebrand ha presentato una joint venture con Michele Kellerhals, biotecnologo e professionista dell'innovazione con una vasta esperienza di innovazione di prodotti e marchi nell'industria alimentare e delle bevande a livello globale.
In collaborazione con l'ingegnere alimentare, questa performance indaga la relazione tra superficie e contenuto e il linguaggio commerciale. "Frisch Frischer" combina in modo umoristico aspetti della performance, dell'action painting e della ricerca scientifica. È la ricerca di comprensione degli ingredienti e delle strategie di confezionamento degli alimenti da parte di una persona comune e le spiegazioni di un esperto del settore che vanno oltre gli stereotipi del politicamente corretto commerciale.
tradotto automaticamente dalla lingua inglese
Cabaret der Künstler
place: Cabaret Voltaire, Zürich
KuratorIn: Scheiwiller, Manuel (Artist; Guild master)
Dokumentationstyp: Dokumentation einer Performance/Aktion / Documentation of a performance/action