Questa performance ha avuto luogo nella Fabbrica Rosa, ex Archivio Harald Szeemann, negli ultimi giorni prima del suo totale svuotamento. Consisteva nel girovagare per l'intero studio, stanza dopo stanza, con un registratore audio in mano e un'amplificazione portatile nello zaino, facendo una descrizione verbale di ciò che potevo vedere, fino ai più piccoli dettagli: aspetti strutturali e materiali della Fabbrica Rosa.
descrizione verbale di ciò che vedevo, fin nei minimi dettagli: aspetti strutturali e materiali delle stanze e degli oggetti rimasti, segni dell'uso che ne è stato fatto.
In questo modo ho creato una mappatura vocale spaziale, affrontando stimolanti difficoltà verbali e imprimendo nella mia memoria i panorami e le caratteristiche di quelle stanze (senza l'ausilio di una telecamera) e cercando allo stesso tempo di espandere, per il pubblico, il visibile e il percepibile.
La performance faceva parte di una giornata di performance collettiva, curata da Alessandro Castiglioni. Maggiori informazioni nel prossimo campo di testo.
Per il file audio: https://soundcloud.com/user737915804/spazio-a-voce
tradotto automaticamente dalla lingua inglese
ROAMING, RIPOSIZIONAMENTI
place: Fabbrica Rosa, ex Archivio Harald Szeemann, Maggia, Ticino
KuratorIn: Castiglioni, Alessandro
Dokumentationstyp: Dokumentation einer Performance/Aktion / Documentation of a performance/action