In der Backstube des Denkens è una lecture performance seria e comico-umoristica che affronta in modo tangibile i concetti di pensiero, la comprensione del tempo e le strategie di procedura e processo: La pasta viene impastata, i testi e i panini vengono assemblati con i materiali e alla fine tutto viene messo in forno. Il montaggio del testo presentato non può essere separato dall'atto performativo e ricorda lontanamente un programma televisivo di cucina a basso costo e imperfetto.
La performance dura circa 40 minuti. Va vista nel contesto del lavoro visivo e giornalistico di Peter Radelfinger. Le sue strategie di utilizzo di immagini, testi e oggetti per creare costellazioni sempre nuove e spazi interstiziali; per creare significato e assurdità attraverso montaggi si riflettono sia nella sua vasta ricerca grafica, tra cui Joke e Aah..Aha!, sia nelle sue ultime pubblicazioni Falsche Fährten e Sowohl als ob (entrambe Edition Patrick Frey).
tradotto automaticamente dalla lingua tedesco
place: Museum Morsbroich Leverkusen/D, Kunstmuseum St.Gallen,KOSMOS Zürich, Folkwang-Museum Essen/D, Kunstmuseum Bern, Kunsthalle Zürich, Galerie Stephan Witschi Zürich
Dokumentationstyp: Dokumentation einer Performance/Aktion / Documentation of a performance/action