The Gathering esiste dal 2013 ed è un format per esibirsi insieme in spazi pubblici e scambiare idee in seguito. L'obiettivo è praticare e riflettere sulla collaborazione nell'arte performativa:
Come nasce la collaborazione tra artisti performativi? Come funziona? Come viene percepita e come si riflette su di essa?
Il Gathering si svolge di solito due volte l'anno, principalmente in spazi pubblici in Svizzera. L'invito a partecipare al Gathering viene diffuso in maniera capillare (mailing list PANCH, ecc.). Tutti i performer partecipanti si incontrano per un certo periodo di tempo in un luogo specifico e si esibiscono. Le azioni e gli oggetti utilizzati sono individuali e non vengono discussi in anticipo. L'incontro è un aspetto centrale di questo tipo di collaborazione. Si può fare riferimento l'uno all'altro in vari modi. Ciò che accade è soggetto al processo, dipende da ogni singolo partecipante ed emerge come un insieme. Gli approcci e le modalità espressive più diverse si incontrano. Finora hanno partecipato al Gathering da 10 a 24 performer. Il Gathering dura dalle 4 alle 12 ore. Al termine, i performer discutono di ciò che hanno vissuto durante la performance davanti a un piatto di spaghetti e a un bicchiere di vino.
Gli assoli e i lavori di gruppo creati durante la giornata vengono proiettati la sera.
tradotto automaticamente dalla lingua tedesco
Remark
Fotos The Gathering von Künzler, Astrid; / alle _MG.-Fotos von Rob Nienburg (wirma.ch/en) / Fotos Abend-Performances Goessi, Markus;, Schlatter, Bruno; Ackermann, Glynis;/Jrena Kulka, Daniel Marti von Künzler, Astrid; / Video von Daniel Marti
PerFORM¡ Performance-Day 2020
place: Kunst im Depot, Altes Busdepot, Tösstalstrasse 86, 8400 Winterthur
Dokumentationstyp: Dokumentation einer Performance/Aktion / Documentation of a performance/action