Spettacolo al Teatro di Basilea (due estratti), 1996
Due strumenti a percussione, rappresentati da due persone e dai relativi mobili, creano ritmi e immagini in una sequenza coreografica. Le figure calpestano e scalciano, sbattono la testa sui tavoli, tamburellano con i loro dadi, si alzano e si siedono.
Per creare i suoni, usano il pavimento, i tavoli, gli sgabelli e gli altri come corpi risonanti. I movimenti e i gesti delle figure determinano il ritmo. Lo spettro dei loro possibili movimenti si estende fino al non fare nulla - che, musicalmente parlando, crea una pausa e, a livello visivo, un'immagine fissa.
Durata totale circa 25′
eseguito da Eva Widmann e Hauert, Sibylle;
Percussioni e coreografia: Esther Hiepler
Sostenuto dal Comitato per il Teatro e la Danza BS/BL, dalla Fondazione Alfred Richterich, dal GGG
tradotto automaticamente dalla lingua tedesco
Additional
Aufführungen:
1996
Erstaufführung: Kaskadenkondensator, Raum für neue Musik, Basel
Kulturzyklus «Zugewandte Orte», Trogen
Centre Pasquart, Biel
Festival «Neue Musik Rümlingen», Rümlingen BL
Theater am Brennpunkt, Baden
Eröffnungsfest Theater Basel, Komödie
1997
Centre d‘ Art Contemporain, Genf
Toit du Monde „100 Femmes“, Vevey
Bauhaus, Dessau / D (Bauhausbühne, Kraftwerk Zschornewitz)
Kleintheater, Luzern
2000
Jubiläumsfest Kunstmuseum Solothurn
place: Erstaufführung: Kaskadenkondensator, Raum für neue Musik, Basel
Dokumentationstyp: Dokumentation einer Performance/Aktion / Documentation of a performance/action