HitStories è un programma di eventi performativi e workshop curato da flight of fancy che si svolgerà presso HIT, uno spazio artistico di Ginevra, tra maggio 2021 e maggio 2022. Ogni episodio di HitStories mette in luce, per alcuni giorni, la pratica di un artista di HIT. Eventi (conversazioni, workshop, ecc.) volti ad approfondire la ricerca condotta dagli artisti accompagnano il loro intervento performativo.
Follow the white rabbit è una nuova performance e installazione audiovisiva dell'artista Fatima Wegmann basata su un principio di risonanza tra diverse narrazioni personali, esperienze, sogni e cosmovisioni. L'artista ha instaurato dialoghi tra voci, movimenti, simboli, oggetti e musica che la conducono su un percorso di guarigione e libertà di essere nel mondo.
Con questa nuova produzione, l'artista ha intrapreso un'esplorazione più scultorea e incarnata dei temi che sono alla base del suo approccio, ossia la creazione di spazi di azione attraverso l'ascolto compassionevole di se stessi e degli altri.
Fatima Wegmann ha anche tenuto un laboratorio di scrittura organica, un metodo di scrittura curativa sviluppato dalla scrittrice, poetessa, accademica e attivista femminista chicana Gloria Anzaldúa. Il workshop è stato seguito da un esercizio di incarnazione volto a liberare i nostri corpi, organi ed emozioni.
HitStories è sostenuto da Pro Helvetia, la Loterie Romande, la Ville de Genève, la Fondation Leenaards, le Fonds cantonal d'art contemporain, DCS, Genève e la Fondation du Jubilé de la Mobilière Suisse Société Coopérative.
tradotto automaticamente dalla lingua inglese