L'ATTO ESSENZIALE DELLA CREAZIONE
Si lanciano, si contorcono, si sollevano, si rinchiudono, ricordano, proiettano. Soprattutto le donne. Distribuite lungo una linea geografica da ovest a est, di tutte le generazioni, lingue e culture, si incontrano per la prima volta a novembre a Ginevra. Per questa seconda edizione del festival, intitolata "Jeter son corps dans la bataille" ("Gettare il corpo nella battaglia"), voglio creare un evento artistico di quattro giorni tanto potente quanto sottile. L'ingiunzione del titolo del festival ha portato al tema del "giorno dopo", il tempo tra le battaglie. La mia tentazione di presentare così tanti artisti e prime assolute diventa un tentativo di aggirare il consolidato mercato dell'arte e di creare una piattaforma per la singolare creazione di arte performativa.
tradotto automaticamente dalla lingua francese
Additional
Le festival s’ouvre le mercredi 05.11.2014 à 17:00 dans le trouble et la poésie d’une mécanique avec « Cut paper #17» de l’artiste japonaise Sachiko Abe.
Le festival se clôt le samedi soir 08.11.2014 et passe le relais au Prix Suisse de la Performance pour un dimanche vibrant présentant les travaux de sept candidats. Carte blanche donnée à « Jeter son corps dans la bataille» qui invite la diva au genre troublé, M.Lamar.
Jeter son corps dans la bataille
place: Genf
KuratorIn: Bösch, Maya
Dokumentationstyp: Dokumentation einer Performance/Aktion / Documentation of a performance/action