Camminare con una pietra in testa (performance Butoh)
"E la nave va" Flavia Ghisalberti
L'artista entra in dialogo poetico con l'universo reale del film Moi, je suis avec la Mariée.
Flavia Ghisalberti è un'artista multidisciplinare e danzatrice butoh. Dal 2010 è promotrice e organizzatrice del Butoh Off Festival Basel.
Un concetto simile era già stato eseguito nel 2014 al festival "Butoh-Off" nella Brauereisaal (Warteck), (camminando con una pietra in testa e camminando con una pietra a terra) così come nella piazza del mercato di Basilea (attraversando la piazza del mercato con una pietra) e a Epauvillers (camminando attraverso un prato).
In Kult Kino, F. Ghisalberti fa riferimento al film trasmesso successivamente:
MOI, JE SUIS AVEC LA MARIÉE
(Dalla parte della sposa)
DOMENICA, 09.10.2016, 19:30
Antonio Augugliaro, Gabriele Del Grande,
Khaled Soliman Al-Nassiry, 90', Italia, 2014
Dopo la proiezione del film, Khaled Soliman Al-Nassiry sarà in conversazione con Jeshua Dreyfus
Travestiti da festa di matrimonio, i registi fanno passare cinque rifugiati siriani attraverso l'Europa. Toccante e umoristico, il film fa luce sulle cause e i retroscena della fuga.
Khaled Soliman Al-Nassiry è un poeta e scrittore. Ha realizzato il suo primo film con due registi italiani. Il film è stato premiato, tra gli altri, con un premio speciale alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia del 2014.
Jeshua Dreyfus è un autore cinematografico. Il suo film Halb so wild è stato presentato in anteprima al Max Ophüls Preis film festival e ha ricevuto il Berner Nachwuchsfilmpreis.
tradotto automaticamente dalla lingua tedesco