Le azioni artistiche "Reflexion" si svolgono in spazi pubblici e musei dal 1999, utilizzando diverse tecniche artistiche applicate ai nuovi media come performance, installazioni interattive e videoarte. L'autrice/artista Barbara Streiff tematizza i cambiamenti individuali o ambientali e gli eventi attuali in modo orientato al processo. Utilizza materiali di uso quotidiano che riflettono l'ambiente, come fogli di alluminio, CD o una coperta di emergenza. Questo permette agli spettatori di identificarsi e di riconoscersi e riflettersi nella superficie dell'oggetto. La video-performance "Reflexion" dell'artista Barbara Streiff mostra come, vestita con una coperta di emergenza, formi maschere di alluminio con espressioni individuali e le attacchi al camice di emergenza. Questa azione si è svolta nel marzo 2011 al Guggenheim Museum di New York e ha invitato al rispetto per le altre culture e religioni.
Si veda il blog Barbara Streiff ha utilizzato un'installazione interattiva alla Kunsthaus Glarus CH 2006/ Museum Urban Sculptures St. Petersburg RU 2011 per tematizzare la riflessione utilizzando un mobile cinetico. Con il coinvolgimento del pubblico, l'artista Barbara Streiff riflette sull'essere umano, sulla quotidianità e sull'attualità. L'essere interiore, la percezione consapevole dell'individuo, i sentimenti, gli atteggiamenti e le azioni. L'atto di autoriflessione incoraggia l'apertura verso la diversità ed è un processo costante.
tradotto automaticamente dalla lingua tedesco
Remark
Liebe Kunstfreunde, ich wünsche Euch ein schönes Wochenende. Das Suchen und Finden der Dokumentation hat einen Prozess ausgelöst, in die Vergangenheit zu reisen. Altes zu reflektieren, um neues zu schaffen. Order - Chaos ist angesagt. Herzliche Grüße Barbara