@ongoing_pieces è l'indirizzo dell'account Twitter di Delphine Chapuis-Schmitz - presente nello spazio espositivo
sotto forma di scritte al neon rosa. Per tutta la durata della mostra, l'artista pubblicherà frammenti di testo su questo account. Il suo punto di riferimento è il noto saggio della scienziata femminista Donna Haraway "Situated Knowledges: The Science Question in Feminism and the Privilege of Partial Perspective" (1988). In esso, Haraway formula la necessità di mettere costantemente in discussione la posizione dei ricercatori e il contesto delle domande di ricerca sollevate. Nei suoi tweet, Delphine Chapuis-Schmitz fa riferimento al testo in termini di contenuto e di linguaggio, ma tematizza anche
ma affronta anche la struttura di Twitter come forma sintomatica di comunicazione del nostro tempo. Alla fine della mostra
i risultati di queste quattro settimane saranno attivati in una conferenza-spettacolo e quindi trasferiti dalla virtualità dei social media allo spazio reale dell'ufficio.
media nello spazio reale dell'edificio.
tradotto automaticamente dalla lingua tedesco
Additional
Saaltext der Ausstellung Performing Knowledge im Dienstgebäude, Zürich: http://www.dienstgebaeude.ch/82_pk_text.pdf
Eine weitere Ausführung dieser Arbeit hat im Rahmen der Ausstellung Digital Ecologies, Fold 1, kuratiert von Dimitrina Sevova zusammen mit Katharina Swoboda und Emil Mirazchiev, im Center for Contemporary Art ‘Ancient Bath’, Plovdiv, Bulgaria, 2018, stattgefunden: http://digital-ecologies.arttoday.org/2018/index.html
Performing Knowledge
place: Dienstgebäude, Zürich
KuratorIn: dal Molin, Gioia; Afschar, Yasmin
Dokumentationstyp: Dokumentation einer Performance/Aktion / Documentation of a performance/action