Torna alla ricerca
Revolving Histories (#bangbang-1168)

DOING HER - the slur edition
(2021)

https://www.valeriereding.com
Reding, Valerie Reding, Valerie (Performer)
Dubosson, Nico (Performer)
Monteiro, Ivy (Music)
September, Tracy (Music)
Tomljanović, Petra (Eventcurator)
Reding, Valerie (Camera)
Maysuk, Anna (Camera)

FARE LEI - edizione slur
una performance interattiva di lunga durata (3 ore)


Vuoi chiamarla per nome? Una performance interattiva a tu per tu. L'ambientazione di uno shooting fotografico. Il corpo della performer come tela per esplorare gli insulti sessisti. Un ciclo infinito di costruzione e distruzione. Un gioco di potere consensuale tra la "musa" e lo "spettatore". Un autoritratto scattato dalla performer come traccia di questo incontro transitorio. Custodito da La Chienne De Garde.

La performance è accompagnata da una jam di musica afro-diasporica a basso e alto contenuto stregonesco - preparatevi a farvi incantare da Ivy Monteiro e Tracy September.


La performance interattiva si svolge in una scatola. Il performer è all'interno della scatola.
All'esterno della scatola, il cane da guardia La Chienne De Garde sorveglierà l'ingresso alla scatola. I visitatori possono sbirciare all'interno della scatola attraverso piccoli buchi. Le pareti esterne della scatola saranno coperte da alcuni post-it con insulti sessisti. I post-it a forma di cuore sono forniti al pubblico, che può così contribuire alla raccolta di insulti sessisti sulle pareti esterne della scatola.

Se hanno il coraggio di entrare nella scatola e di interagire con il performer, i visitatori possono scegliere un insulto sessista dai post-it o dalla propria immaginazione, andare da La Chienne De Garde ed entrare nello spazio uno alla volta. La Chienne De Garde monitorerà il tempo di interazione che è limitato a 7,3 minuti - la durata media di un incontro sessuale.

Una volta all'interno della scatola, il performer chiederà al visitatore quale sia l'insulto sessista che ha scelto e insieme cercheranno di visualizzare quell'insulto usando il materiale fornito dal performer (pittura per il corpo, capelli, oggetti di scena, vestiti, oggetti casuali,...) e usando il corpo del performer. Alla fine di questo processo di creazione consensuale, il risultato sarà ripreso dal performer attraverso un autoritratto. Il visitatore può partecipare al processo di messa in scena. Dopodiché, il visitatore sarà invitato ad andarsene e il prossimo visitatore sarà fatto entrare da La Chienne De Garde.
Additional
https://www.valeriereding.com/doing-her-only-witches-and-vampires

place: Kulturfolger, Zürich
KuratorIn: Tomljanović, Petra
Dokumentationstyp: Dokumentation einer Performance/Aktion / Documentation of a performance/action

Medium

Fotos / Photos
Dauer: 3h