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Revolving Histories (#bangbang-1123)

A contre courant
(2010)

https://www.saskiaedens.com
Edens, Saskia Edens, Saskia (Performer)
Buess, Daniel (Performer)
Kunstkredit Basel Stadt (Eventcurator)
Zwick, Sus (Camera)

Indosso gioielli di ghiaccio simili a medaglie e cammino all'indietro su una macchina per il fitness macchina per il fitness, il che mi mette nella precaria situazione di essere prelevata dalla macchina in avanti di essere prelevata dalla macchina se non riesco a mantenere la velocità. Mi trovo in una sorta di maratona, una corsa contro e con il tempo, dove la durata della corsa dipende dal completo scioglimento dei gioielli di ghiaccio. Il musicista Daniel Buess utilizza e amplifica i vari suoni dal vivo dal tapis roulant pre-preparato. Mi interessano le lente trasformazioni che appaiono solo gradualmente. appaiono. I processi sincronizzati di aumento del calore corporeo e di cambiamento dello stato stato aggregato dei gioielli a forma di uovo, così come l'assorbimento del colore negli colore nell'indumento tessile come nella cromatografia, sono processi interdipendenti ma fisicamente diversi che interagiscono tra loro. processi fisicamente diversi che interagiscono tra loro. Dove si crea qualcosa, qualcosa scompare scompare da qualche altra parte; la prima legge della termodinamica rimane intatta. Il calore corporeo calore corporeo che ne deriva diventa visibile solo grazie a questo trasferimento di energia. Andare all'indietro contro corrente richiede più energia, comporta dei rischi e richiede altri muscoli. rischi e richiede altri muscoli. Sforzandosi contro la direzione del tapis roulant, non si produce massa sul nastro trasportatore, ma si genera energia. sul nastro trasportatore, ma si genera energia che fa scomparire gli oggetti. scomparire. Ciò che rimane è il colore, la quintessenza. Come in altre mie performance, l'aspetto pittorico degli eventi gioca un ruolo importante. ruolo importante. In "Make-up", mi dipingo con un trucco nero, lasciando fuori lo scheletro. In "Trace de mouvement", il corpo in movimento e la sua silhouette sono l'origine dei disegni. l'origine dei disegni che ne derivano. In "À contre courant", tre colori si diffondono in maniera incontrollabilmente, tre macchie di colore si diffondono sul mio vestito; il vestito assorbe i colori, come se come se il sudore suggerisse la pittura. Una maratona sul posto che rende visibile una sorta di cromatografia sul vestito bianco. sul vestito bianco.
Additional
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Remark
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Performance Preis Schweiz - Sicht auf das Original

place: Kunsthaus Baselland, Muttenz/Basel
KuratorIn: Kunstkredit Basel Stadt
Dokumentationstyp: Dokumentation einer Performance/Aktion / Documentation of a performance/action

Alternative
Videostills
Medium

Video 4:3
Dauer: 3:50