Azione "Conversazione con i pesci", in occasione del festival estivo della Fondazione Culturale Turgovia presso lo Shed Eisenwerk Frauenfeld il 26 giugno 2010.
La scena: un tavolo apparecchiato per cinque persone. Al centro del tavolo c'è un acquario. Cinque pesci (persici o persici o chretzter) vi nuotano. Il pubblico siede intorno al tavolo.
L'azione: arrivano cinque invitati. Il conduttore (Max Bottini) modera l'evento. Distribuisce i menu. Il menu: Pesce persico intero al forno con maionese alle erbe fatta in casa, patate lesse e un'insalata di foglie colorate. La presentazione si concentra sulla preoccupazione principale della campagna: se si vuole mangiare un pesce (in un acquario), bisogna ucciderlo da soli. Il metodo di uccisione del pesce è illustrato con parole e immagini sul menu. I commensali sono completamente liberi di decidere come procedere. Possono lasciare il tavolo o rimanere e non mangiare alcun pesce. Nel caso in cui vogliano mangiare il pesce, un boia incappucciato è a disposizione per eseguire l'atto di uccisione.
Max Bottini, febbraio 2022
tradotto automaticamente dalla lingua tedesco
Remark
Mitwirkende der Aktion: Corinne Rüegg, Uwe Schuran, Hanna Stuber, Rolf Ackermann