TRE SPETTACOLI ALLO STESSO TEMPO
di Lilian Frei
"Una casa permeabile", dice la voce di Ursula, che lavora a maglia con aperture sottili come ragnatele. Le parole cadono attraverso tutte le fessure.
Le scarpe nere oscillano nella mano di Gisela e vengono poi portate con eleganza attraverso i quattro piani.
Il sottile e lungo bastone pende elegantemente tra le dita delicate di Judith. Lo usa per camminare nello spazio attraverso il pomeriggio con uguale equilibrio.
"Niente di specifico in mente" voce Ha stanze diverse, su quattro piani e scale scricchiolanti.Il filo che costruisce il suo nido attraverso le fessure prende forma in tre ore."Come tutto è permeabile" Voce Guadagnare tempo, penso. Nella casa si serve il pane. Tra tre ore ci sarà la zuppa. "Fare qualcosa per divertimento" Voce
Servire scarpe nere su tutti i piani e posizionarle accanto ai bicchieri Girare a tavola Impadronirsi silenziosamente delle credenze altrui Riordinare con concentrazione dentro e fuori la cucina.
Profumi di cucina.La donna canta piuttosto che lamentarsi, puntando la bacchetta sullo spazio e sul tempo.La filatrice si siede sul pavimento e pronuncia sillabe che cadono nella stanza come maglie. "Mi chiedo dove porterà tutto questo". Voce.
Un ronzio dall'alto.Applicare i libri come il cibo: equilibrati!Il modo in cui il misuratore attraversa tutte le stanze e taglia le persone in fretta. Aprire e chiudere il libro.
"Puoi sentire i volti della casa quando ascolti" Voce Al piano superiore della casa c'è un lamento - cosa sta facendo SHE?"Forse ci pianifichiamo nelle piccole cose e dimentichiamo il momento" Voce simultanea e permeabile
Accarezza la stanza con un'ampia visuale assaporando il piano inclinato che punta lungo le travi e allunga la stanza senza esitazione misurando il tempo in minuti.
Tre nella stanza. - sentire la ristrettezza. Il mio occhio fugge. Dove sta andando? Spazio esterno Misurazioni nel vicolo.
Le campane della chiesa suonano. È sabato alle 18.00
Lasciare che il metro cada senza peso Esplorare il quotidiano Creare paesaggi sonori
"Cosa ti passa per la testa con un filo come questo?". Voce
Metti la testa nella scatola, il corpo e restaci dentro. Il cappotto di plastica le sta bene! Una pausa.Mette via la testa.
Gli ospiti vanno e vengono. Rimangono nella stanza. Un'esistenza simultanea.Essere insieme.Guardare in faccia una storia mentre si ascolta.
Voce "A volte non c'è un avanti o un indietro".
Si china sulla materia.Gli aghi sono al suo fianco come manganelli. Infilare il filo nella fessura.Una filatrice.Rimanendo sul filo e mantenendo la calma.
"Che c'è ancora speranza qui?". Voce. Sono le sette. La zuppa viene servita.
tradotto automaticamente dalla lingua tedesco
Ausstellung "Schieflage – eine Haltung"
place: Haus zur Glocke, Steckborn
KuratorIn: Scherrer, Ursula
Dokumentationstyp: Dokumentation einer Performance/Aktion / Documentation of a performance/action