Jäger von Zoest - concetto, galleria e performance
Jäger von Zoest è un concetto di galleria che rappresenta l'arte "che non si può portare con sé". L'aspetto della galleria è una performance.
Jäger von Zoest rappresenta e promuove l'arte concettuale o testuale, soprattutto quella performativa, che non mira a creare reliquie con il carattere di un'opera. Per questo motivo, la galleria non espone né vende opere. Presenta invece i suoi artisti nel proprio libro di galleria, organizza i contatti con loro e li invita a presentare una performance o a organizzare un'azione durante una visita in galleria.
Jäger von Zoest vende solo i propri concept, in forma di libro o di concept con il permesso di realizzarli. Chiunque acquisti il concept è autorizzato a gestire la propria galleria Jäger von Zoest con il proprio libro e i propri artisti e diventa parte della rete Jäger von Zoest.
Con ogni galleria affiliata creata in questo modo, la rete cresce e con essa la piattaforma per gli artisti rappresentati, poiché ogni galleria è autorizzata a presentare e vendere i libri delle altre gallerie Jäger von Zoest.
tradotto automaticamente dalla lingua tedesco
Liste 17 - The Young Art Fair in Basel,11. - 17. Juni 2012
place: Werkraum Warteck, Basel
KuratorIn: Regn, Chris; Bläuer, Peter
Dokumentationstyp: Dokumentation einer Performance/Aktion / Documentation of a performance/action