Il lavoro video fa parte di una ricerca per trovare una forma alla natura, o meglio alla rappresentazione della natura nello spazio digitale. La rappresentazione della natura spesso serve a dare forma agli spazi digitali, viene trasferita e diventa parte di un costrutto digitale/paesaggio digitale in cui ci muoviamo.
Se la natura creata dall'uomo è un paesaggio, la natura rappresentata è anch'essa un paesaggio perché è fatta? O è sempre solo un'immagine?
Come viene distorta la natura dalla sua rappresentazione nello spazio digitale?
Dove si verifica e come utilizziamo la rappresentazione della natura nello spazio digitale? Ad esempio, nelle app di video chat come sfondo, come screensaver del computer o come pubblicità che promette relax.
Si tratta di una sorta di stato ideale? Si suppone che prometta relax?
Il riferimento alla natura nello spazio digitale può/deve servire come una sorta di equilibrio?
Le persone possono trarne elementi meditativi?
Come vengono immagazzinati i miei/nostri ricordi della natura, come vengono riprodotti nello spazio digitale e come ritornano poi nello spazio "reale"? Cosa succede in questa doppia trasformazione? Come sono collegati i suoni a questi ricordi della natura? Che cosa scatenano?
Nei miei video mi pongo queste domande e voglio distorcere la visione della natura, renderla assurda ed esplorare la questione del rilassamento e degli elementi meditativi.
tradotto automaticamente dalla lingua tedesco