Descrizione del contenuto:
Yolanda Esther Natsch utilizza il formato della conferenza con proiezione di diapositive per spiegare al pubblico che Damien Hirst è un artista incompreso dalla critica d'arte tradizionale perché deve essere accolto nell'ambito della performance art e non dell'arte oggettuale. Le sue opere d'arte sono di per sé artisticamente irrilevanti perché devono essere intese come reliquie e manufatti delle sue performance, mentre alcune delle sue performance sono tra le "pietre miliari" della storia dell'arte recente.
Ambientazione:
Nella lezione analogica, la performer siede a un leggio con un microfono e la proiezione delle diapositive avviene su una superficie adeguata accanto a lei. Nella lezione online, la performer viene mostrata per prima sullo schermo. Non appena il saluto è terminato, la performer si divide dallo schermo: il pubblico sente ancora la sua voce, ma vede solo la presentazione. Durante il saluto, la performer può essere vista di nuovo.
Sequenza della performance:
L'interprete saluta il pubblico e poi legge un testo in cui giustifica e avvalora più volte con esempi l'affermazione di cui sopra. Accompagna il testo parlato con immagini che confermano o rafforzano visivamente quanto detto. Innescando lei stessa il cambio delle diapositive, ne modifica il ritmo, ottenendo così un effetto drammaturgico. Al termine della conferenza, saluta il pubblico.
tradotto automaticamente dalla lingua tedesco
Online Pudel Rudel
place: online Performance Event
KuratorIn: Regn, Chris; König,Lysann
Dokumentationstyp: Performance/Aktion für die Kamera / Performance/Action for the Camera