Descrizione del contenuto:
Yolanda Esther Natsch utilizza il formato della conferenza con proiezione di diapositive per spiegare al pubblico che Damien Hirst è un artista incompreso dalla critica d'arte tradizionale perché deve essere accolto nell'ambito della performance art e non dell'arte oggettuale. Le sue opere d'arte sono di per sé artisticamente irrilevanti perché devono essere intese come reliquie e manufatti delle sue performance, mentre alcune delle sue performance sono tra le "pietre miliari" della storia dell'arte recente.
Ambientazione:
Nella lezione analogica, la performer siede a un leggio con un microfono e la proiezione delle diapositive avviene su una superficie adeguata accanto a lei. Nella lezione online, la performer viene mostrata per prima sullo schermo. Non appena il saluto è terminato, l'interprete si divide dallo schermo: il pubblico sente ancora la sua voce, ma vede solo la presentazione. Durante il saluto, la performer può essere vista di nuovo.
Sequenza della performance:
L'interprete saluta il pubblico e poi legge un testo in cui giustifica e avvalora più volte con esempi l'affermazione di cui sopra. Accompagna il testo parlato con immagini che confermano o rafforzano visivamente quanto detto. Innescando lei stessa il cambio delle diapositive, ne modifica il ritmo e ottiene così un effetto drammaturgico. Al termine della conferenza, saluta il pubblico.
tradotto automaticamente dalla lingua tedesco
Online Pudel Rudel
place: online Performance Event
KuratorIn: Regn, Chris; König,Lysann
Dokumentationstyp: Performance/Aktion für die Kamera / Performance/Action for the Camera