Come suggerisce il nome, il concetto e la struttura della serie di performance FEED# si basano sul principio del newsfeed come lo conosciamo da Facebook o Instagram, ad esempio, cioè sullo scroll infinito dei social media e sulla loro parte di contenuti calcolati in modo casuale.
Ogni post è seguito da un altro post senza alcuna relazione evidente con il precedente.
Lo spettatore interpreta la correlazione tra i singoli contributi e si crea così un'idea di ciò che sta accadendo "nel mondo".
La performance FEED# affronta queste strutture e questi meccanismi e cerca di trasferirli nello spazio reale.
Mi interessa capire in che misura lo sviluppo della performance, l'atteggiamento performativo e il discorso intorno alla performance e al suo potenziale stiano cambiando. Non sono meno interessato a sperimentare la performance stessa. Quali strategie possono essere trasferite e quali meccanismi possono essere utilizzati per evocare un'esperienza intersoggettiva diretta che sia equivalente allo scorrere su Internet? Quali mezzi estetici devono essere utilizzati.
Ogni performance della serie FEED# è composta da diversi post. La maggior parte di essi è limitata nel tempo. Di norma, un post dura tra i 2 e i 4 minuti, con il pubblico o una persona del pubblico che ferma il tempo o un display digitale che lo scandisce. A seconda del concetto, la durata della performance varia tra i 25 e i 50 minuti.
50 minuti.
tradotto automaticamente dalla lingua inglese