Torna alla ricerca
Revolving Histories (#bangbang-0736)

ESKIN PERFORMANCES FOR THE VISUALLY CHALLENGED in BASEL (2019) and in DURBAN (2018)
(2019)

https://www.jillscott.org
Scott, Jill Cardito, Dominique (Choreographers)
Zeuggin, Tommy (VisuallyChallenged)
Collidoro, Roberto (Performer)
Dolce, Pina (Performer)
Fernandes, Daniel (Performer)
Grillo, Leila (Performer)
Pfister, Nicole (Performer)
Magrini, Boris (Eventcurator)
Hahne, Marille (Camera)

IT:Queste performance ESKIN sono iniziate con laboratori guidati da Jill Scott in cui hanno lavorato insieme partecipanti con disabilità visive, due coreografi e un team di 5 artisti dei media. L'idea di ESKIN (The Crust of the Earth is our Skin!) è stata usata come metafora e sviluppata per performance pubbliche su come gli esseri umani debbano ridurre attivamente le loro emissioni (antropogeniche) di gas serra. Ogni performance si è svolta su un palcoscenico appositamente progettato, con interfacce interattive indossabili suonate dagli artisti. Grazie a questi dispositivi di attivazione audio in tempo reale, i danzatori hanno avuto il controllo di parte del paesaggio sonoro durante le performance. Questi dispositivi hanno aiutato i partecipanti a esplorare il modo in cui il cambiamento climatico può essere sentito e ascoltato piuttosto che solo visto. Anche lo schermo a parete dietro il palco cambiava in base ai movimenti in tempo reale degli artisti, grazie a un software personalizzato che ne tracciava i movimenti. ESKIN 5 si è concentrato sulla perdita di biodiversità dovuta al cambiamento climatico nelle aree circostanti Basilea e le montagne del Giura, sull'effetto del clima sulle temperature nella città di Basilea, sull'uso eccessivo del suolo, sui problemi delle microplastiche nel fiume Reno e sulle estinzioni nella foresta del Giura. L'ultima scena ha riguardato la necessità di mitigazione e di attivismo per le risorse energetiche alternative in Svizzera. IT: Queste performance ESKIN sono iniziate con dei workshop guidati da Jill Scott, in cui hanno lavorato insieme partecipanti con disabilità visive, due coreografi e un team di cinque media artist. L'idea di ESKIN (La crosta della Terra è la nostra pelle!) è stata utilizzata come metafora e sviluppata per spettacoli pubblici sulla necessità di ridurre attivamente le emissioni di gas serra (antropogeniche). Ogni performance si è svolta su un palcoscenico appositamente progettato con interfacce interattive indossabili gestite dagli artisti. Esibendosi con questi trigger audio in tempo reale, i danzatori hanno avuto il controllo su parte del paesaggio sonoro durante le performance. Hanno aiutato i partecipanti a esplorare il modo in cui i cambiamenti climatici possono essere percepiti e ascoltati, piuttosto che solo visti. Anche lo schermo a parete dietro il palco cambiava in base ai movimenti in tempo reale dei danzatori, che venivano tracciati con un software specializzato. ESKIN 5 si è concentrato sulla perdita di biodiversità dovuta al cambiamento climatico nei dintorni di Basilea e nel Giura, sugli effetti del clima sulle temperature della città di Basilea, sull'eccessivo sfruttamento del suolo, sui problemi delle microplastiche nel Reno e sul deperimento delle foreste nel Giura. L'ultima scena si è concentrata sulla necessità di contenimento e attivismo in relazione alle fonti energetiche alternative in Svizzera.
Additional
more Information about the Durban ESKIN performance can be sent to you if you are interested. Please see www.marillehahne.com
Remark
VORSICHT: DAS VIDEO Scott_2019_ESKIN BASEL_04.mp4 IST NICHT MIT DIESEM FORMULAR EINGEREICHT, DIE DATENGROESSE is 1.1GB. WIR SENDEN DAS FILE MIT WE TRANSFER DIREKT ZU DOROTHEA RUST! Captions Photos: 01: ESKIN 5 Basel: Blind performer Pina Dolce draws in the sand between scenes. 02: ESKIN 5 Basel: Scene 5 Mitigation - visually challenged performers with choreographer Dominique Cardito on the stage Video: 03: ESKIN 5 Basel: Trailer by Marille Hahne to announce the performances at HEK, House of Electronic Arts in Basel VIDEO: 04: Documentary Video by Marille Hahne: ESKIN 5 BASEL at HEK, House of Electronic Arts in Basel (25 min)
ESKIN 5 Basel

place: HEK Haus der elektronischen Künste, Basel
KuratorIn: Magrini, Boris
Dokumentationstyp: Dokumentation einer Performance/Aktion / Documentation of a performance/action

Alternative
2 Photos and 2 Videos
Medium

Video 16:9
Dauer: 60