Per stromereien 11 abbiamo scelto un luogo che pone il paesaggio fluviale al centro dell'ambiente urbano. Il sito è topograficamente incorniciato a diversi livelli e delimitato dal muro dell'argine. I treni della S-Bahn ritmano le condizioni acustiche del sito. La striscia di terra incolta cambia costantemente con i diversi livelli d'acqua della Limmat. Nel tempo intermedio rilasciato dal fiume, tracce e depositi diventano visibili e visibili. Il luogo è un vuoto, una soglia. Lo spazio intermedio non è ancora stato categorizzato e raccolto, la pausa non è ancora stata abolita. Ciò che potenzialmente appare in questo luogo è stato gradualmente scoperto con "landscaping (in between)". Insieme, abbiamo usato i nostri strumenti per sondare sismograficamente il luogo per i suoi spazi e tempi intermedi; abbiamo giocato con il suono diretto e indiretto, la vicinanza e la distanza, con le transizioni tra acqua e terra, città e fiume, esaminando così anche i confini tra musica e performance. Con "landscaping (in between)", abbiamo focalizzato la nostra attenzione sui margini dello spazio urbano e del tempo urbano per aprire nuovi spazi concettuali come costruttori di ponti.
tradotto automaticamente dalla lingua tedesco
Stromereien 11
place: Am Limmatufer beim Kornmagazin „Swissmill“ in Zürich
KuratorIn: Schlegel, Meret; Rust, Dorothea; Holzhausen, Bettina; Frei Rappenecker, Karin
Dokumentationstyp: Dokumentation einer Performance/Aktion / Documentation of a performance/action