"Dual Reality" è una passeggiata audio creata in collaborazione con i residenti ipovedenti della Stiftung Mühlehalde di Zurigo.
La passeggiata si basa sulle interviste dell'artista ai residenti e descrive le loro esperienze quando camminano nello spazio pubblico.
L'opera è accessibile tramite un'applicazione, VoiceMap, che utilizza la posizione dello smartphone per riprodurre automaticamente l'audio al momento e nel luogo giusto.
"Dual Reality" colma il divario tra vedenti e non vedenti. Nonostante la presenza della Stiftung Mühlehalde nel Distretto 7, le persone con disabilità visive non sono sufficientemente integrate nel quartiere e nella città in generale. La loro conoscenza e comprensione dello spazio pubblico potrebbe essere fondamentale per aiutarci a creare quartieri più inclusivi.
"Dual Reality" è stato creato per il festival "About Us!" ed è ora esposto in modo permanente presso la Stiftung Mühlehalde. Così facendo, quest'opera effimera è stata trasformata in qualcosa di più permanente, con un impatto reale sulla comunità locale.
tradotto automaticamente dalla lingua inglese
About Us!
place: Stiftung Mühlehalde, Zurich
KuratorIn: Zeeb, Gunda; Mosimann, Sam
Dokumentationstyp: Dokumentation einer Performance/Aktion / Documentation of a performance/action