Torna alla ricerca
Revolving Histories (#bangbang-0508)

Dual Reality
(2019)

https://www.kovacevska.net
Kovacevska, Verica Zeeb, Gunda (Eventcurator)
Mosimann, Sam (Eventcurator)

"Dual Reality" è una passeggiata audio creata in collaborazione con i residenti ipovedenti della Stiftung Mühlehalde di Zurigo.
La passeggiata si basa sulle interviste dell'artista ai residenti e descrive le loro esperienze quando camminano nello spazio pubblico.
L'opera è accessibile tramite un'applicazione, VoiceMap, che utilizza la posizione dello smartphone per riprodurre automaticamente l'audio al momento e nel luogo giusto.

"Dual Reality" colma il divario tra vedenti e non vedenti. Nonostante la presenza della Stiftung Mühlehalde nel Distretto 7, le persone con disabilità visive non sono sufficientemente integrate nel quartiere e nella città in generale. La loro conoscenza e comprensione dello spazio pubblico potrebbe essere fondamentale per aiutarci a creare quartieri più inclusivi.

"Dual Reality" è stato creato per il festival "About Us!" ed è ora esposto in modo permanente presso la Stiftung Mühlehalde. Così facendo, quest'opera effimera è stata trasformata in qualcosa di più permanente, con un impatto reale sulla comunità locale.
Additional
A video documentation of the work is being developed together with Swiss cinematographer Severin Kuhn and could be presented in an exhibition/screening. Photo Documentation: Sava Hlavacek Voice in the audio: Daniel Mezger
Remark
The work can still be downloaded to a mobile phone and listened to (even without walking).
About Us!

place: Stiftung Mühlehalde, Zurich
KuratorIn: Zeeb, Gunda; Mosimann, Sam
Dokumentationstyp: Dokumentation einer Performance/Aktion / Documentation of a performance/action

Alternative
Audio, which can be heard here: https://voicemap.me/tour/zurich/dual-reality-ein-horspaziergang-in-zurich-hottingen/sites
Medium

Fotoserie (Reihenfolge am Ende vom Dateinamen benennen!) / Photo series (name sequence at the end of the file name!)
Dauer: 45:00