Blechlawine
l'altro sfilano per le strade di Zug - una realizzazione teatrale interdisciplinare.
In termini musicali, una parata o un corteo di festival ricorda la musica da marcia, di solito quella delle bande di ottoni. Quando marcia con orgoglio per le strade, la valanga di auto o di bande di ottoni deve cedere il passo. Ma ora stiamo parlando di un altro tipo di banda.
L'artista lucernese Jäggi, Barbara, crea oggetti in lamiera. Palle tintinnanti, un foglio di latta che salta, un tappeto di latta e altri oggetti sonori o rumorosi. 80-100 bambini e ragazzi di Zugo fanno rotolare, trascinano, spingono, fanno oscillare o spingono queste creazioni di latta attraverso alcune strade del centro storico di Zugo.
Così come gli ottoni vengono trasformati in illustri oggetti sonori dagli arrangiamenti di Jäggi, Barbara, il rumore del trasporto viene trasformato in musica per ottoni dalla concezione spaziale di Mäder, Urban. Il movimento dei trasporti si trasforma in movimento progettato. Anche le condizioni della strada determinano la presenza acustica delle azioni degli ottoni, sia attraverso la competizione di spostamento in prossimità del rumore del traffico, sia attraverso l'eco favorevole nei vicoli e negli angoli più tranquilli.
Area d'azione: Casinò e centro storico limitrofo.
tradotto automaticamente dalla lingua tedesco
Schweizerischer Tonkünstlerfest
place: Zug
KuratorIn: Schweizerischer Tonkünstlerverein (heute SONART, MUSIKSCHAFFENDE SCHWEIZ)
Dokumentationstyp: Dokumentation einer Performance/Aktion / Documentation of a performance/action