"In questo progetto mi occupo delle dimensioni immateriali e invisibili dell'arte visiva. Il 6 luglio 2013 l'aria verrà aspirata dal Zentrum Paul Klee. Al centro della mostra "Preziosi e rarità di Paul Klee", disposta in modo concentrico, sarà collocato un ventilatore assiale che aspirerà l'aria in un tubo flessibile. Il tubo flessibile passerà
attraverso il Centro Paul Klee dall'ingresso principale.
L'aria fluisce attraverso il dispositivo di aspirazione in buste di plastica chiuse, simili a palloncini, fatte di materiale da imballaggio, che sono pre-assemblate nei veicoli di rimozione in attesa. Una volta riempita una busta d'aria, questa viene sigillata in modo che l'aria preziosa non possa fuoriuscire. La busta successiva viene riempita utilizzando il dispositivo di aspirazione flessibile.
Il carico d'aria viene trasportato davanti alla Cabina B utilizzando il convoglio di sollevamento. Il tubo flessibile viene montato in pochi e rapidi passaggi e il ventilatore viene posizionato nella Cabane B. Ora il ventilatore soffia l'aria incubata con l'arte del grande maestro nello spazio vuoto - il "White Cube" - e rivitalizza la parte occidentale di Berna.
L'intera azione viene filmata. Il materiale filmato è la base per un'installazione prevista per il 2014".
Testo originale: Bernhard Huwiler
tradotto automaticamente dalla lingua tedesco
Additional
Aktion am 06.07.2013 und Installation 12.-20.09.2014 in der Ausstellung "Zwischen Räumen", Biennale Bern, Zentrum Paul Klee. Eine Zusammenarbeit mit der Cabane B und dem Zentrum Paul Klee.