A Guyu Action, Festival internazionale di arte performativa 11° edizione
Il collettivo di artisti marsie ha allestito e aperto un "Art Store" nel sito della fabbrica tessile dismessa.
store" sul sito della fabbrica tessile dismessa. La performance è durata due giorni. È iniziata con la pulizia del sito e si è conclusa con l'apertura dell'"International Art Store".
Durante il festival, il collettivo di artisti marsie ha raccolto i resti delle performance presentate. Li hanno etichettati con il nome, la data e il titolo delle performance e li hanno messi in scena nell'"International Art Store". Ciò che accade alle reliquie e al negozio dopo l'apertura rimane aperto.
La domanda "e adesso?" è volutamente destinata a sorgere. I processi di ristrutturazione economica e di gentrificazione che si diffondono dall'Occidente sono arrivati di recente in Cina. Il "negozio d'arte internazionale" gioca con questi schemi e mira a responsabilizzare gli artisti in relazione al loro lavoro, al materiale, alle risorse, al mercato e al suo impatto. Come si relaziona la sua arte con la ristrutturazione? Qual è il suo contributo? Quali sono le conseguenze delle mie azioni artistiche? A nostro avviso, queste domande appartengono a ogni processo di lavoro. E cioè: Fin dall'inizio.
tradotto automaticamente dalla lingua tedesco
Guyu Action, International Performance Art Festival
place: International Art District Ban Po Xi‘an, China
KuratorIn: Xiang Xishi Center for Contempory Art
Dokumentationstyp: Dokumentation einer Performance/Aktion / Documentation of a performance/action