Il CLUB è stato concepito come una discoteca individuale che avrebbe dato agli esterni l'impressione di un evento su larga scala. Sono state utilizzate intense misure di pubbliche relazioni per suscitare in anticipo un ampio interesse da parte del pubblico, sebbene fossero noti pochi dettagli sul luogo dell'evento. Ai media è stato comunicato solo il nome dell'importante proprietario.
"Dani König, il noto DJ, produttore e responsabile della musica di Radio105, si imbarca ora in un nuovo progetto insieme ad altre figure spettacolari della scena party svizzera, Pitsch e Toni Smasch FX. L'insolita location aprirà le porte il 12 settembre presso la Rote Fabrik e offrirà ai visitatori l'opportunità di vivere da vicino le sue stelle."
Nel luogo della performance è stata allestita una piccola stanza (circa 5 metri quadrati), le cui dimensioni non erano visibili ai visitatori in arrivo. Al suo interno è stata allestita l'attrezzatura completa per la festa: impianto audio, proiezione video, bar, palla da discoteca, pista da ballo (1,5 metri quadrati). Oltre ai DJ di spicco, le singole postazioni erano curate dal seguente personale: VJ, barista, 2 camerieri. L'area d'ingresso era decorata in modo pomposo: cordoni, insegna luminosa, tappeto rosso, porta d'ingresso rustica, palme. Il sistema di ingresso era stato progettato in modo da consentire l'accesso al locale a un solo visitatore alla volta. Ben presto si formò una lunga coda di ospiti impazienti davanti all'ingresso del locale, costretti a sottostare al potere dei buttafuori.
tradotto automaticamente dalla lingua tedesco
100° Berlin im Hebbel am Ufer 2007 Performance Blauverschiebung Leipzig 2008 Fabriktheater Rote Fabrik Zürich 2008
place: Festival 100° Berlin im Hebbel am Ufer 2007 Performancefestival Blauverschiebung Leipzig 2008 Fabriktheater Rote Fabrik Zürich 2008
Dokumentationstyp: Dokumentation einer Performance/Aktion / Documentation of a performance/action