forumclaque Baden: "Gli artisti eseguiranno azioni a orari fissi, in luoghi ben precisi e con un ritmo regolare, che possono trarre origine dalla vita quotidiana o esserne allontanati. La riconoscibilità non sarà dovuta all'annuncio dell'artista e del suo lavoro, ma deriverà dal fatto che le attività sono molto facili da capire, ma il luogo o il momento dell'azione non corrispondono alle abitudini generali." Viaggiare da Bienne a Baden (in treno) con un bicchiere d'acqua, berlo nella Badgasse (zona pedonale) e tornare con il bicchiere vuoto. Solo questo, nient'altro. Un rituale di 5 giorni.
Questo "Acqua. Bevi". (19.05.1999) è l'evento 103 del catalogo di 144 eventi pubblici o pubblicati in un contesto concettuale con la performance 12 mesi 12.09.1998-11.09.1999 (si veda il progetto separato "12 mesi di performance / CH loves art" su questa piattaforma).
tradotto automaticamente dalla lingua tedesco
Additional
„Wasser. Trinken.“ heisst auch eine der 12 Kernstrukturen der 12 Monate Performance. Die Ritualisierung geschah innerhalb von 12 öffentlich zugänglichen 24 Stunden Performances (pdf Wasser. Trinken. - 12x24h). Wilde und kreativ-performative Kameraführung durch Andreas Toth. Schnitt Thomas Zollinger. Videoqualität Hi8, digitalisiert.
Projekte zeitgenössischer Kunst im öffentlichen Raum 8. Mai bis 12. Juni 1999
place: Baden
KuratorIn: Harboe, Julia; Niederberger, Jörg [Forumclaque Baden]
Dokumentationstyp: Dokumentation einer Performance/Aktion / Documentation of a performance/action