Revolving Histories (#bangbang-0252)
fastwurstmachine
(2007, 2008)
https://www.maxbottini.ch
Pane e salsiccia. Una delle combinazioni più comuni e sensate di due alimenti. Mangiare un pezzo di pane e una salsiccia significa coprire il fabbisogno calorico ed energetico dell'organismo in modo rapido ed efficiente, fornendo carboidrati e proteine.
La campagna prevede una dimostrazione della "macchina per salsicce veloci". Ho sviluppato la macchina appositamente per questo evento. Consente di riscaldare 6 salsicce (Wienerli) a temperatura di morso in un tempo record. La fonte di energia è l'elettricità. Le salsicce, inserite come resistenze elettriche nel flusso di corrente, vengono riscaldate dal flusso di corrente brevemente elevato.
La mia intenzione è quella di fornire a tutti i presenti nel cinema una salsiccia calda (e un pezzo di pane) nel più breve tempo possibile. I visitatori sono invitati a portare la propria senape!
La campagna ironizza sull'uso del tempo. La "macchina per salsicce veloci" aiuta a ridurre al minimo il tempo necessario per preparare il cibo. Il tempo risparmiato può anche essere dedotto come "tempo libero".
Max Bottini, 2007
tradotto automaticamente dalla lingua tedesco
Additional
13. Januar 2007. Zykluseröffnung des Black-Box Videoprojekts aus der Sammlung des Schauwerkes (René Schmalz) der Kantonsbibliothek Trogen im kinok (Kino) St. Gallen
mit der Beteiligung von Andy Guhl, Christoph Rütimann, Pascale Grau, Muda Mathis, Michaela Stuhlmann, Johannes Lothar Schroeder, Dorthea Rust, Jan Duyvendak, René Schmalz, Mayo Bucher. Diese Performance ist mit einem Video dokumentiert.
Am 5.12.2008 fand eine weitere Performance im Shed Eisenwerk in Frauenfeld statt. Austragende Institution war die Gruppe «Kunst im Shed». Diese Performance ist mit Fotos (farbig und sw) dokumentiert.
Zykluseröffnung des Black-Box Videoprojekts im Kinok St. Gallen
place: Kinok, St. Gallen
KuratorIn: Schmalz, René
Dokumentationstyp: Dokumentation einer Performance/Aktion / Documentation of a performance/action
Alternative
Video (m4v) > fastwurstmachine, Kino St. Gallen, 13.1.2007
Fotos > fastwurstmachine, Shed Eisenwerk, Frauenfeld, 5.12.2008
Medium
Video 4:3
Dauer: ca. 30:00