Performance per un palcoscenico teatrale
La musica pop e i suoi significativi effetti di spettacolo, cioè le tecniche di seduzione dell'industria dell'intrattenimento, mi ispirano continuamente. Da tempo sono interessato al teatro come luogo artistico discorsivo in cui le questioni socialmente rilevanti vengono intensamente negoziate nel presente e con il coinvolgimento del pubblico. Di recente mi sono imbattuta in uno strumento di ricerca della biologia teorica: il "Modello del Dilemma del Prigioniero", sviluppato per la ricerca sulla cooperazione. Ho intervistato gli scienziati che lavorano con questo modello per saperne di più su questa forma di acquisizione di conoscenza. Questo calcolo radicalmente semplificato e sobrio di processi molto complessi mi ha provocato.
La domanda su come, se e perché la cooperazione funziona nella nostra società è onnipresente e potente. Ciononostante, ho affrontato la questione e ho sviluppato una performance per il palcoscenico teatrale con l'aiuto di varie conversazioni con esperti di teatro (Patricia Nocon, Marcel Schwald e Hannah Hurtzig) e in collaborazione con il musicista David Kerman. La griglia del modello mi è servita come un'azione. Un esperimento.
tradotto automaticamente dalla lingua tedesco
Masterpräsentation
place: Bühne A, Gessnerallee, Zürich
KuratorIn: zhdk
Dokumentationstyp: Dokumentation einer Performance/Aktion / Documentation of a performance/action