La serie di performance ponte "LIVE LOAD // DEAD LOAD" penetra le rigide strutture della città di Zurigo e apre al pubblico una nuova prospettiva sullo spazio urbano. La serie di performance si concentra sul momento della performance dal vivo, che è particolarmente rilevante per gli artisti del settore performativo e tematizza l'esame del corpo nello spazio pubblico. Il progetto non solo costruisce simbolicamente dei ponti tra il pubblico e la pratica artistica, ma sceglie anche diversi ponti pedonali della città di Zurigo come luoghi di performance.
Il termine "LIVE" indica il momento della performance, che si svolge in tempo reale, mentre "Dead" simboleggia la disciplina partecipativa dell'arte (performance), che difficilmente ottiene visibilità nella situazione attuale.
Il pubblico viene generato casualmente passando sul ponte e lo spettatore si trova per un attimo nel mezzo dell'azione. Questa cosiddetta "irritazione quotidiana" richiama l'attenzione sui diversi usi dello spazio pubblico e mette in discussione le strutture date dello sviluppo urbano.
tradotto automaticamente dalla lingua tedesco